ERA MEGLIO QUANDO… SI STUDIAVA SUI BANCHI?

Un tema che riguarda il nostro futuro.

In quest’ultimo appuntamento con “Era meglio quando…”, ciclo di incontri online che Villa Lascaris organizza in collaborazione con La Voce e il Tempo e la Pastorale della Cultura e che interroga l’oggi cercando, senza preconcetti o facili entusiasmi, risposte e nuove domande per il domani, protagonista sarà il mondo della scuola.

Mercoledì 24 febbraio 2021 alle ore 21.00 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Villa Lascaris

 

ERA MEGLIO QUANDO… SI STUDIAVA SUI BANCHI?

Alberto Riccadonna, direttore de La Voce e il Tempo, insieme a don Gian Luca Carrega, direttore della Pastorale della Cultura, ospiteranno don Luca Peyron, direttore dell’Apostolato digitale.

Lo sconvolgimento nella vita di adolescenti e giovani, in quest’ultimo anno, è stato pesante e palese, preoccupanti e ancora ignoti gli effetti sul lungo periodo di una didattica non più svolta nelle aule ma nelle case, dietro lo schermo di un personal computer.

Ma esistono dei lati positivi, lezioni da trarre dall’emergenza? Come cambierà la scuola, quale il contributo di crescita da cui partire per mettere a frutto l’esperienza di questo anno così difficile e particolare?

Con un focus particolare sull’università, grande assente dal dibattito attuale, un viaggio tra didattica a distanza, spazi di studio e scuola come luogo di socialità e aggregazione, oltre che di cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *