In radio Saperi Digitali con don Luca Peyron

Al via una collaborazione tra Zipnews, agenzia di stampa radiofonica, e il Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino guidato da don Luca Peyron. Tutte le settimane saranno on air sulle frequenze delle emittenti radiofoniche del circuito Zipnews con la rubrica “Saperi Digitali”, in onda al sabato mattina in orario di drive time.

Un amore per il digitale che don Luca Peyron coltiva da tempo: insegna teologia della trasformazione digitale alla Cattolica e collabora al blog dell’Atism “Moralia”, che posta regolarmente «cronache dall’infosfera» sul blog “Incarnazione digitale”. Ha appena esordito anche su HuffPost ed ora ne parlerà anche in radio.

“La possibilità di condividere con un vasto pubblico uno sguardo sui cambiamenti che la trasformazione digitale genera nella società ed in tutti noi può essere una occasione di crescita e di maggiore inclusione sociale per tutti” spiega don Luca.

“L’idea è di trattare il tema della trasformazione digitale alla radio con il linguaggio semplice e diretto che contraddistingue lo stile con cui don Luca accompagna gli studenti universitari” commenta Orlando Ferraris, Ceo&Founder di Zip. “Avevamo già impostato le tematiche da affrontare nella prima puntata ma l’attualità ci ha costretti a rivederne i contenuti: come è noto, infatti, Torino è stata scelta come sede dell’Istituto Italiano per l’Intelligenza Artificiale, proprio grazie all’intuizione e alla proposta che don Luca aveva avanzato. A allora partiamo da qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *